Il centro

Il nostro Centro nasce agli inizi del 900

ORIGINI

Il nostro centro nasce agli inizi del 900 come “atelier di arte fotografica”per opera di Mario Ghio.

Suo figlio Angelico all’età di 20 anni lascia gli studi da geometra per conseguire il diploma da ottico. Fu così che l’atelier di arte fotografica divenne FOTO OTTICA GHIO.
Il Sig. Angelico fu lungimirante in questa sua scelta tanto che divenne il miglior negozio dell’Alta Valle Scrivia.
Angelico sposò la Signora Anna che dopo la morte prematura del marito nell’83 conseguì a Perugia il diploma da ottico per poter dare continuità all’azienda.

La Signora Anna nel corso degli anni si è avvalsa di collaboratori tra cui la Signora Marina Costa che all’eta di 16 anni già collaborava con Angelico.
L’attività era in forte crescita e la Signora Anna propose a suo nipote Massimo appena laureato di collaborare con lei.

Massimo si è subito rimboccato le maniche, a Verona ha conseguito il diploma da ottico, ha partecipato a vari corsi nel settore per specializzarsi puntando sempre molto sulla professionalità e serietà, rendendo OTTICA GHIO un centro di eccellenza nel settore. Massimo diventa la persona di riferimento del negozio e la Signora Anna a questo punto lascia la gestione a lui che prosegue l’attività avvalendosi dal 2002 di due collaboratrici Alessandra e Maria Teresa che lo affiancheranno fino alla fine della sua attività lavorativa.

Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali.

-Coco Chanel-

OGGI

Nel luglio 2015 Alessandra, rileva l’attività continuando a collaborare con Maria Teresa portando sempre avanti le parole di Massimo : “la nostra professionalità e il nostro impegno per la soddisfazione massima del cliente”. Attualmente il negozio, con sempre a capo Alessandra, si avvale della collaborazione di Eleonora.

Fai un test visivo!

Fai gratuitamente un test visivo e vieni a trovarci in negozio per un consiglio!

TEST VISIVO CONTATTI