Le lenti innovative necessitano di macchinari di ultima generazione sia per la costruzione che per il montaggio stesso.
Si tratta di lenti tecnologicamente avanzate, specifiche e personalizzate per ogni occhio.
La differenza di prezzo tra un tipo di lente e l’altro è giustificato, quindi, dall’alta qualità del prodotto stesso.
Grazie alla nostra ampia gamma di lenti progressive siamo in grado di offrirti il prodotto migliore per le tue esigenze visive.
Queste lenti permettono una visione nitida e precisa a breve distanza (40 cm distanza di lettura) fino ad una distanza media di 140 cm; per questo sono ideali per chi svolge attività d’ufficio o indoor, per i professionisti e per chi fa bricolage o lavori domestici.
Sempre più persone svolgono attività “sedentarie” in luoghi chiusi, che se da una parte richiedono un ridotto sforzo fisico dall’altra implicano un elevato e prolungato impegno mentale (e visivo) che affatica molto gli occhi.
QUANDO LA LUCE BLU E’ DANNOSA?
Molte tipologie di illuminazione degli ambienti indoor e i dispositivi digitali LCD e LED come tv, tablet pc e smartphone che fanno parte della nostra quotidianità, emettono una grande quantità di luce blu artificiale.
L’alta emissione di luce blu e la distanza ravvicinata con cui si utilizzano questi dispositivi, incidono negativamente sul benessere visivo e sui processi biologici.
A COSA SERVE IL TRATTAMENTO CHE PROTEGGE DALLA LUCE BLU?
Il trattamento che protegge dalla luce blu è pensato per tutti coloro che trascorrono molte ore della propria giornata in ambienti illuminati artificialmente.
Tale trattamento riduce drasticamente la trasmissione luminosa dannosa creando un vero e proprio scudo.
Ogni presbite dovrebbe infatti essere consapevole che solo in casi molto rari i suoi occhi sono uguali e presentano lo stesso deficit visivo. Trascurare la presbiopia o correggerla con mezzi inadeguati compromette l’efficienza visiva. Vale la pena di ricordare che un occhiale per presbite fornito già montato dispone sempre di lenti dello stesso potere per entrambi gli occhi.
Mal di testa, affaticamento, visione sdoppiata da vicino sono gli inconvenienti a cui si va incontro quando il centro focale delle lenti non corrisponde al centro visivo dell’occhio. La distanza tra i due centri visivi così come quella tra il naso e l’occhio destro e il naso e l’occhio sinistro sono infatti diverse tra individuo e individuo. Dunque, per essere ben tollerate, le lenti devono essere montate correttamente in base ai parametri individuali caso per caso e con un’inclinazione idonea alla conformazione del capo. È quindi della massima importanza che le astine e i naselli della montatura siano adattabili perfettamente alle caratteristiche morfologiche individuali di ogni singolo presbite.
Anche questo è un intervento tecnico che solo l’ottico è in grado di compiere nel modo più opportuno.
Per la piscina, il mare e la subacquea siamo in grado di realizzare occhialini da piscina e maschere sub graduate.
Per lo sport possiamo realizzare occhiali avvolgenti con lenti solari e non.
Per il lavoro realizziamo occhiali antinfortunistici con correzione personalizzata per ogni esigenza o con lenti neutre.
Per lo sport maschere da sci graduate e non, caschi da sci, occhiali e caschi per bici.
Nel nostro centro sono disponibili ausili per l’ipovisione dalle lenti di ingrandimento, ai sistemi ingrandenti,agli ausili visivi elettronici, ai telescopi, alle lenti medicali soddisfando ogni esigenza. Trattiamo le aziende Zeiss, Eschenbach e Centrostyle.
Di Eschenbach sono disponibili anche strumenti ottici per il tempo libero come binocoli, cannocchiali, monoculari, ecc..
Centro convenzionato ASL.
Registrandoti alla newsletter riceverai un buono di euro 50
da usare su una spesa minima di euro 200, su un occhiale da vista
o il 20% di sconto su un occhiale da sole.